mercoledì 13 aprile 2011

I AM made in Italy




I was looking for some nail polishes completely made in Italy. I already have Kiko's ones (3,90 euros) but the store is far from my city and I wondered if there was something similar in terms of quality and value for money, easier to find and less expensive than Pupa (6-7 euros for a single nail polish are a little excessive to me) :\  I know that other nail polishes for example made in Germany (as essence does) or in UK (as elf does) are good too, but my nationalistic spirit has prevailed  xD
Anyway I've found the answer: La Jolie!
I'm very lazy about my nails and I need something durable because I'm often busy. They are a very good compromise between quality and price: they dry quite immediately and for some of them (the lightest ones) you don't need a second coat...they last for three days and more!
Unfortunately I haven't seen them in many traditional perfumeries of large retailers...you could find them especially in small shops and at suppliers' for make up artists and hairdressers!  
The price is very good: from 1,30 to 2 euros (personally I bought them for 1,50). :D



Ero alla ricerca di qualche smalto completamente made in Italy. Ho già degli smalti di Kiko (acquistabili al 3,90) ma il problema è che il negozio è molto lontano dalla mia città e per questo mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile in termini di rapporto qualità-prezzo, reperibili più facilmente e più economici di quelli di Pupa (onestamente per me 6-7 euro per uno smalto mi sembrano un pò troppi).
So che ci sono altri marchi comunque molto buoni (come la essence in Germania o la elf in Inghilterra) però il mio spirito nazionalistico ha preso il sopravvento! :D
Credo proprio di aver trovato la risposta: La Jolie!
Sono estremamente pigra riguardo alle mie unghie perchè sono spesso indaffarata, per cui cerco qualcosa che duri e credo che questi smalti siano davvero un buon compromesso tra qualità e prezzo: asciugano rapidamente e per alucni di loro (i più chiari) non c'è bisogno di una seconda passata....e durano tre giorni o più!
Purtroppo non li ho trovati nelle profumerie della grande distibuzione ma solo in quelle più piccole, e dai fornitori per estetiste e parrucchieri.
Il prezzo è ottimo: da 1,30 a 2 euro (personalmente li ho pagati 1,50).  :D

3 commenti:

  1. è vero gli smalti della jolie sono tra i migliori...con tante varianti di colore!!! =D

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi hai incuriosito e vorrei provare anche io gli smalti La Jolie ma non hai scritto dove possiamo trovarli. Un saluto e buona fortuna per il tuo blog! =)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la dritta, mi era sfuggito :D ho appena modificato il post! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...