giovedì 5 maggio 2011

Challenge of the week - MAC Smolder vs Essence Black Mania




Gooooooood morning ladies!
Months ago I bought the MAC's Smolder eye pencil and recently I've heard from a friend enthusiastic comments about Essence's Black Mania eye pencil. I tried it and I decided to compare them.
First of all the price is completely different for two product which quality, in my opinion, is equal.
MAC = 14 euros for 1,45 g
ESSENCE = 1,49 euros for 1g

Buooooooooooooooooooongiorno ragazzuole!
Mesi fa comprai la famigerata Smolder di MAC e recentemente ho sentito commenti entusiastici da parte di un'amica che aveva provato la Black Mania di Essence, così l'ho provata e ho pensato di comprararle.
primaditutto il prezzo è completamente differente tra le due, per comprare alla fine due prodotti che secondo me si equivalgono.
MAC = 14 euro per 1,45 g
ESSENCE = 1,49 euro per 1 g



How I use them:
they both didn't satisfied me applied in the waterline because they are too creamy and after a few hours the product will surely melt under you eyes, making you seem a crying panda.
BUT they're very good used over the lid because their creaminess allows you to smudge everything easily. To have the perfect effect don't forget to use your eyelid base or...remember...PANDA FACE!
They are also good to make a thick line to open up or define you eyes, they are black enough to do that, but Essence's is the blackest pencil I have ever tried!!
So, here is the conclusion of this challenge:
Essence is a perfect replacement for MAC Smolder also beacuse in my opinion 14 euros for a single eye pencil are too much and Smolder doesn't give exceptional results that other brands cannot grant you at a lower price.
The scores are:


Come le uso:
entrambe non mi hanno soddisfatto se applicare nella rima interna perchè sono troppo cremose e dopo poche ore il prodotto andrà sicuramente sotto i vostri occhi facendovi sembrare un povero panda piagnucolone.
MA sono ottime usate sulla palpebra perchè sono morbide abbastanza da essere sfumate con facilità. Per ottenere un effetto ottimale però non dimenticate di applicare la vostra base oppure....ricordate...FACCIA DA PANDA!
Sono buone anche per tracciare una piccola linea per definire i vostri occhi, sono nere abbastanza ma quella di Essence è la matita più nera che abbia mai provato!
Essence è un sostituto perfetto per MAC Smolder anche perchè secondo la mia opinione 14 euro per una signola matita per occhi sono un pò troppi e Smolder non dà risultati eccezionali che altri marchi non sono in grado di garantirvi ad un prezzo inferiore.
I punteggi sono:
TOP: Essence Black Mania - DOWN:  MAC Smolder




MAC: 7
ESSENCE 7,5



LET ME KNOW WHAT YOU THINK!  :D
FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE :D

5 commenti:

  1. è vero che la black mania è nerissima e molto morbida...quando saprò usarla per fare una linea decente sulla palpebra sarò molto contenta! :P baci

    RispondiElimina
  2. quella di essence la trovo molto buona =)
    Blog interessante, ci seguiamo a vicenda?

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    Aspetto te e le tue lettrici =)

    RispondiElimina
  3. @Raffaella: non ti preoccupare ci penserò io a darti qualche dritta quando ci vediamo :D

    @claudiettar: grazie mille per il commento, ti seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Molto utile questo post, così si possono risparmiare diversi soldini per altri prodotti :D

    se vuoi passa da me
    Julieth Makeup

    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @Raffaella: fai la punta più sottile che puoi e non premere troppo :D

    @Julieth passerò sicuramente :D grazie per essere passata tu!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...